Articolo del Quotidiano nazionale Corriere della Sera sul libro di Emiliano Grossi AMAZON BEST SELLER (Lo trovi QUI IN OFFERTA)
Pierfrancesco Favino e Massimo Gramellini duettano che è un piacere in Galleria Nazionale attorno al libro di Emiliano Grossi, professione fisioterapista con nomi di rilievo nel suo portfolio, compresi l’attore e lo scrittore di cui sopra, per cui c’è chi lo chiama il “fisioterapista dei vip”, anche se lui storce il naso. Il suo saggio sul marketing etico “Avrò cura di te” (Mind Edizioni), che parla ai medici promuovendo una comunicazione corretta con i pazienti, ha tenuto incollate alla sedia oltre centocinquanta persone nella Sala delle Colonne dove si tengono abitualmente gli incontri del ciclo “Setralepagine” curato da Maddalena Santeroni. In platea si riconoscono anche gli attori Valentina Lodovini e Daniele Liotti con la moglie Cristina D’Alberto Rocaspana, e la scrittrice Ludina Barzini. A sorpresa arriva l’intervento da remoto di Carlo Verdone, all’attivo una laurea ad honorem in farmacia: la telefonata esilarante del “guru, punto di riferimento per la farmacologia e per gli ipocondriaci” secondo la presentazione di Gramellini, diventa subito una gag con la complicità di Favino. Tante risate ma poi Verdone, impegnato sul set di una nuova stagione della serie “Vita da Carlo” si fa serio e dice: “Emiliano ha la grande dote di dare sempre speranza: abbiamo bisogno di non essere depressi quando abbiamo i nostri dolori”. Aggiunge Favino: “Dopo averlo incontrato ho iniziato ad occuparmi di me in un modo diverso, e a riconoscere gli allarmi. È raro trovare un ”meccanico” che ti insegna come pulire la pompa del carburatore”
Corriere della Sera Emiliano Grossi_ 17_Maggio 2023_Libro Avrò cura di te_Galleria Nazionale_Favino_GramelliniCorriere della Sera articolo sul libro di Emiliano Grossi (click ZOOM per leggere).
Guarda la presentazione alla Galleria Nazionale Di Arte Moderna di Roma: